logo

Chlorella

La chlorella è un’alga verde microscopica d’acqua dolce. La sua altissima concentrazione di clorofilla favorisce l’azione antiossidante.
Contiene vitamine e numerosi minerali come ferro, calcio, fosforo, e micronutrienti che hanno un’importante funzione nel meccanismo generale della nutrizione, favorendo un rapido recupero energetico. La chlorella può essere utilizzata anche come integratore per lo sport, in grado di innalzare la resistenza fisica e le capacità di adattamento dell’organismo in situazioni ambientali di sovraccarico. E’ inoltre particolarmente ricca di zinco e altri minerali e la concentrazione di vitamina A (Betacarotene): è un componente estremamente significativo per conferire alla chlorella il potere di rinforzare il sistema immunitario oltre che essere di valido aiuto a disintossicare il sangue e i tessuti da sostanze chimiche dannose.
Ricerche avanzate hanno dimostrato che le parti cellulose della chlorella chelano i metalli pesanti come cadmio, piombo e di altre sostanze tossiche come pesticidi, diossina, DDT e PBC dal nostro tratto digerente e li rimuovono dal corpo. La chlorella ha una forte azione disintossicante e inoltre contribuisce a ricreare una sana flora batterica e cede all’organismo preziosi sali minerali, oligoelementi, aminoacidi essenziali, acidi grassi polinsaturi. L’assunzione di chlorella è consigliata ai fumatori e a chi vive in ambienti di lavoro inquinati o a chi è sottoposto all’assorbimento di sostanze tossiche.
Clorella compresse
Clorella polvere
Chlorelle alla Menta Yogi tea