logo

Olfattiva

“Sole, acqua, aria, terra, ed energie sottili diventano piante. L’olio essenziale è l’anima della pianta che interagisce con noi. Da questa consapevolezza nasce OLFATTIVA: profumi 100% naturali,  certificata per il corpo e per l’ambiente. Il centro sviluppo progetti di Olfattiva costruisce apparati innovativi per sanificare gli ambienti con gli oli essenziali. Nel laboratorio interno si compongono profumi dedicati ad eventi, località turistiche, aziende.”
La Profumeria Botanica è l’arte di comporre profumi utilizzando solo estratti di pianta, lavorando con materie prime vive e completamente naturali.
Indossare un profumo botanico è avere un alleato invisibile. Quando decidi di cullarti con una Vaniglia Bourbon o di essere frizzante e attento con una Litsea, stai assaporando un frammento di Natura. Porterai con te il potere del vento, del sole, della terra e dell’acqua che si sono fatte pianta.

La profumeria botanica è il collegamento diretto tra i fiori, i baccelli, le foglie, le radici e le gemme da cui viene estratto l’olio essenziale e il vostro naso.
Olfattiva si occupa da sempre di restituire all’uomo l’energetica della pianta selezionando materie prime di alta qualità.

L’olfatto è il nostro senso più antico e consente di risvegliare aspetti nascosti del nostro carattere, di accedere a parti profonde di noi. E’ l’unico senso che non viene filtrato dall’ipotalamo prima di giungere al talamo, sede delle emozioni. A questo è dovuto l’effetto Madeleine di cui Proust parlava, l’azione immediata della memoria olfattiva, quella di risvegliare e riportare a noi ricordi lontani, situazioni, momenti, luoghi, stati d’animo, persone.

Come prepariamo i nostri profumi?
Uilizzando oli essenziali ottenuti tramite estrazione in corrente di vapore o spremitura a freddo. La selezione delle materie prime è alla base della nostra ricerca giornaliera. Realizziamo i nostri prodotti con oli essenziali di prima scelta seguendo fedelmente le indicazioni del calendario lunare e i segreti antichi dell’erboristeria.
Per la cura di un benessere che non sia solo personale ma globale, rifiutiamo qualsiasi sostanza che sia di derivazione animale o sintetica.
I nostri oli vengono dinamizzati

 

Speciali cucurbite di vetro lavorano silenziose: al loro interno gli oli si armonizzano e si purificano, le note si espandono. La circolazione esalta le proprietà biofisiche delle sostanze separando gli elementi pesanti dalle parti eteree della materia. Molte buone cose succedono nel pieno silenzio, costanti, lente e pacifiche.

Utilizzando questo metodo le qualità energetiche sottili della materia prima migliorano e si elevano, di conseguenza anche il profumo si arricchisce di informazioni energetiche.