logo

La Saponaria

Filosofia
I racconti della nonna, la passione per le cose buone e genuine, la voglia di fare del nostro meglio per lasciare un’impronta leggera sulla strada che percorriamo e di far fruttare al meglio i nostri studi, sono solo alcuni degli ingredienti che hanno portato alla nascita del LaSaponaria.

Abbiamo mosso i primi passi all’interno del Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro producendo sapone naturale e poi non ci siamo più fermati: creme, shampoo, bagno doccia, oli da massaggio, tutti prodotti artigianalmente, a base di olio extravergine di oliva, ingredienti biologici ed equosolidali.

Dietro ad ogni ricetta c’è la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci sulla nostra pelle.

Le nostre scelte:
1.Km 0 e appoggio ai piccoli produttori locali
2.Ingredienti biologici ed equosolidali (Certificazione Biocosmesi Suolo & Salute)
3.Produzione artigianale ed attenta
4.Ricette semplici, efficaci e a basso impatto ambientale
5.No a Sles, Siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici.
6.No ad olio di palma e ad ingredienti ambientalmente insostenibili.
7.No ai test sugli animali (adesione alla lista VIVO Cruelty Free)
8.Packaging “leggero”, ecologico e riciclabile
9.Prezzo equo

Siamo convinti che i grandi cambiamenti partano dai piccoli gesti quotidiani e che ognuno debba fare il possibile per “lasciare il mondo un pò migliore di come lo ha trovato”. Noi abbiamo deciso di iniziare con il sapone! E così, da tanto entusiasmo ed un grande sogno nasce La Saponaria, piccolo laboratorio consapevole di produzione artigianale di cosmetici naturali! Continua..