logo

Francy Bio-culture

La vasta gamma di articoli realizzati e la straordinaria cura e attenzione, versata in gocce in ognuno di essi, danno come risultato prodotti naturali, hand-made e rispettosi per l’ecosistema miscelati con cura in un ambiente dove professionalità aziendale e amore artigianale si incontrano.

I prodotti Francy Bio-Culture sortiscono effetti benefici e positivi sulla pelle e sono caratterizzati da:

•Atossicità.
•Utilizzo di materie prime da agricoltura biologica o da raccolta spontanea.
•Assenza di materie prime non vegetali considerate “pericolose”, ovvero allergizzanti, irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo.
•Riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui o non riciclabili (si promuovono imballaggi collegati ad un sistema di restituzione dei vuoti e composti da materiali biodegradabili).

Cosa rende un prodotto biologico

Per essere biologico un prodotto non deve contenere paraffine e siliconi, profumi o coloranti di sintesi componenti sottoposti a radiazioni, OGM, ingredienti derivati da animali, eccetto latte e miele. Inoltre gli ingredienti vegetali devono derivare dall’agricoltura biologica.

Tra le sostanze naturali amiche della pelle e che sono contenute nei nostri prodotti, ci sono le vitamine A, C, E, con poteri antiossidanti e l’acido ialuronico, dalle proprietà idratanti, ceramidi, collagene, proteine del frumento, olio di mandorle e soia, burri di cacao e karitè. Come emollienti, vaseline ecologiche o polideceni idrogenati sostituiscono la paraffina, derivata dal petrolio.