logo

Flora Pisa

FLORA è essenzialmente un modo di vivere: la persona al centro, un legame inscindibile con la Natura, attraverso l’utilizzo degli oli essenziali.
 E’ per questo che da oltre venticinque anni proponiamo un approccio al benessere attraverso un’altissima selezione dei materiali impiegati, un’attenta cura dei processi produttivi e la diffusione della conoscenza dell’Aromaterapia.
 Su questa base abbiamo costruito negli anni l’intera gamma dei nostri prodotti, dove ciascuno di questi non solo è concepito per il suo utilizzo specifico, ma sposa una filosofia più ampia in cui tutto rimanda alla forza equilibratrice della Natura.“Il meglio di noi ogni giorno, per il tuo benessere”

Questa missione non è solo una filosofia lavorativa, è invece un invito alla vita di responsabilità verso noi stessi e gli altri.
 In FLORA dare “il meglio di sé tutti i giorni” vuol dire impegno individuale continuo, nell’innalzare la qualità del proprio operato.

In Azienda.
Tutte le settimane svolgiamo riunioni dove siamo tutti coinvolti a migliorare il compito e la relazione. Oltre al focus sulla gestione aziendale e sulla qualità dei prodotti, poniamo attenzione alla persona, alla sua convivenza con i colleghi e alla sua migliore espressione personale.

In Agricoltura.
Lo richiediamo ai nostri agricoltori nella produzione delle piante: il meglio, senza compromessi. La qualità, la più naturale e pura, perché solo così si può donare benessere e salute alle persone, nel rispetto dell’ambiente, mantenendo così alta la fertilità della terra. Allo stesso tempo garantiamo ai nostri agricoltori le migliori condizioni lavorative, con accordi di collaborazione duraturi e rispettosi dell’impegno promesso.

In Produzione.
La prassi nel mondo del BIOLOGICO è ormai diventata quella di elencare tutti gli elementi “nocivi” che non vengono impiegati nel prodotto per renderlo atossico o naturale. Ci piace pensare che la vera differenza nella qualità la faccia non tanto quello che non si mette, quanto invece quello che si utilizza. Esistono mille varianti qualitative di ogni singolo elemento che viene utilizzato. E’ qui che nasce la vera purezza, l’esclusività, la ricchezza del nostro prodotto. Su questo punto applichiamo la nostra missione senza compromessi:
il meglio di noi ogni giorno, per il tuo benessere.

Sul Mercato.
Non ci interessa proporre semplicemente prodotti e investire su strategie puramente di marketing che conquistano il consumatore.
Vogliamo trasferire la cultura dell‘aromaterapia, del benessere e della prevenzione; è per questo che svolgiamo continuamente corsi su queste tematiche. Dal 2009 diffondiamo questa cultura anche attraverso L’Aromatario, la nostra rivista si pone l’obiettivo di trasmettere conoscenza attraverso informazioni veicolate da professionisti del settore, per uno stile di vita consapevole.
I Valori
1.Legame con la Natura, sistema perfetto di equilibrio e prevenzione
2.Conoscenza dell’Aromaterapia, come approccio per equilibrare le energie del corpo e dell’anima
3.La Ricerca del “meglio in assoluto”, senza compromessi, attraverso la selezione dei migliori estratti, dei migliori oli essenziali 100% naturali e totali, dei migliori principi attivi vegetali
4.Tradizione erboristica che realizziamo con rigore, precisione e metodo scientifico moderno
5.Efficacia dei prodotti per apportare benessere fisico e psichico alla persona
6.Innovazione di prodotto e di processo per rimanere sempre all’avanguardia sul mercato
7.Trasparenza che perseguiamo da sempre su tutte le nostre comunicazioni aziendali
8.Purezza che otteniamo impiegando gli estratti e le materie prime più  autentiche e naturali a marchio BIO