logo

Altanatura

Alta Natura® nasce a Catania e si inserisce perfettamente in un peculiare contesto ambientale dove la moderna industria si confonde con il paesaggio e le ampie finestre dell’edificio si aprono innanzi un suggestivo scenario mantenuto inalterato nei secoli. A pochi chilometri l’Etna, di una bellezza senza eguali, domina il paesaggio: la montagna rincorre le colline fino al mare, gli ulivi saraceni si alternano ai vigneti e i venti mitologici accarezzano gli aranceti scandendo l’alternarsi delle stagioni. Questo ambiente straordinario forma un’area protetta dove insiste una delle macchie mediterranee più belle d’Europa che è possibile esplorare dalla stagione primaverile fino al mese di dicembre, cogliendo i colori forti e i profumi inebrianti di un paesaggio che cambia in ogni stagione. Nel Parco dell’Etna esplodono rigogliose diverse specialità botaniche. Percorrendo i sentieri naturali è possibile ammirare l’eleganza dei castagni, la forza delle querce, la freschezza dei faggi, il biancospino, la betulla, i pini secolari, l’aromatico ginepro, la salvia, la suggestiva mandragora, il fico, la malva, il profumato rosmarino, il frassino e il fico d’india che colora di frutti succosi gli autunni isolani.

Grazie alle altitudini dell’Etna, l’intera provincia di Catania fa del territorio l’elemento principe di tipicità e di unicità: il disfacimento delle masse laviche, le ceneri e i lapilli arricchiscono di proprietà uniche il terreno, mentre l’esposizione e l’altimetria originano un ambiente tardivo caratterizzato da forti escursioni termiche. Le nostre produzioni sposano perfettamente questo ambiente, privilegiando lo studio e l’impiego di materie prime locali come il R.O.C. (Red Orange Complex®) e il Vitis Bio Complex®.L’utilizzo coerente delle risorse, la ricerca della qualità e il rispetto per un paesaggio fatto di armonie e di contrasti poggia su importanti collaborazioni con Enti di Ricerca e Istituti Universitari. Fitto è, in particolare, lo scambio di professionalità a cui viene offerta la possibilità di accrescere le proprie competenze all’interno di un moderno ed efficiente laboratorio.
AltaNatura coniuga gli insegnamenti della tradizione erboristica con il rigore e la precisione del metodo scientifico traducendoli in elevati standard di qualità e di sicurezza del prodotto finito.

AltaNatura pone la crescita su principi fondamentali quali la produzione e commercializzazione di prodotti le cui formulazioni garantiscono un’elevata concentrazione di principi attivi tali da fornire risposte valide in tempi brevi.
Garantire rigore scientifico e minuziosi controlli dalla fase di ricerca alla realizzazione del prodotto.
Investire in impianti moderni, tecnologie innovative e nuove professionalità…